top of page

PsicoBioGenealogia

 

 

Che cos'è la PsicoBioGenealogia: 
PsicoBiologia e PsicoGenealogia insieme formano la PsicoBioGenealogia.


Siamo abituati a considerare la malattia e gli eventi sfortunati che ci accadono nella vita come un avvenimento scomodo, indesiderato, casuale e casomai determinato dagli altri o da agenti esterni.  
La PsicoBioGenealogia ci suggerisce che la causa primaria di ogni nostra forma di malattia o malvissuto o conflitto, si trova nelle memorie conflittuali biologiche (e quindi genetiche) e soprattutto nel modo in cui si vivono avvenimenti scioccanti.
La PsicoBioGenealogia parte dal presupposto che ogni individuo nasca con dei meravigliosi Talenti, e che, per cercare di raggiungere la pienezza di se, debba metterli in pratica nella realtà di tutti i giorni.
Ma il bimbo, seppur così promettente e ricco di capacità, si deve adattare, per poter sopravvivere, alla sua famiglia, poi a parenti, all'asilo, alla scuola e così via.
Per potersi adattare a ciò il suo cervello costruisce una maschera, cui diamo il nome di personalità e che ben gli fa superare tutti gli ostacoli dell'infanzia fino all'età adulta.
Ma giunto a questo punto quella maschera è diventata ingombrante, pesante, fuorviante e per di più gli fa perseguire dei falsi bisogni (cosa che lo fa vivere nel conflitto con se stesso) e lo fa ammalare per l'allontanamento dal suo vero IO.
Questa maschera è ormai connaturata in lui ed è difficilissimo liberarsene se non se ne conosce la reale consistenza e il suo senso.
A tal fine occorre tornare a quei Talenti, poiché costituiscono la sua realtà, unica entità  in cui l'individuo riesce a trovare una via per essere equilibrati ed ottenere un conseguente benessere fisico.   

 

bottom of page